Migliora la vendita inserendo questi 3 elementi

scritto da Antonio Lipari

Pubblicato il 07 Ott 2020

Aumenta la capacità di vendita dei tuoi prodotti/servizi, creando un rapporto unico con il tuo cliente, riducendo i tempi di negoziazione e conquistando i loro cuori senza fare sconti.

La premessa che leggi nella frase precedente non è scritta a caso, ma è il risultato dell’applicazione di un metodo di sviluppo del prodotto/servizio, valido anche se sei un commerciale che vende prodotti di terzi.

Ogni giorno riceviamo email, sms, messaggi sui social o semplicemente pubblicità che ci vogliono condizionare e far acquistare qualcosa, ma funzionano?

La risposta è si, ma come sempre c’è un rovescio della medaglia, esiste un’informazione nascosta che nessuno ti dice.

Utilizzo di un marketing o di strategie tradizionali implica tre variabili importantissime:

Tempo, non acquistiamo all’istante, tranne se non siamo presi da una forte emozione, le nostre scelte richiedono tempo per far si che il desiderio di vivere una vita migliore grazie a quel prodotto/servizio non diventa importante in quel momento.

Quindi serve un periodo di attesa, un momento per farsi che tutto diventi di fondamentale necessità e ci spinga ad acquistare.

Semplicità di condivisione, quante volte hai acquistato senza aver parlato con qualcuno, guardato una recensione o visto il risultato di tal prodotto? Mai! tranne se non si sta parlando di prodottini a basso costo che puoi dimenticare e non cambieranno nulla nella tua esistenza.

Offerta, sarai mica folle ad acquistare un prodotto che non abbia un prezzo a tuo favore? che non crei un vantaggio importante? Tutti noi acquistiamo oggi in base al momento in cui ci troviamo economicamente, non possiamo fare diversamente!

TEMPO, SEMPLICITÀ DI CONDIVISIONE E OFFERTA condizionano i tuoi risultati, infatti se ci fai caso, non importa che sia il migliore, il più bello o un prodotto/servizio straordinario, importa solo che sia adatto al tuo pubblico in quel momento.

Quindi ti chiederai, e tutto il tempo che ho spesso a perfezionarlo e migliorarlo? 

Per quanto io possa capire la tua fatica e il tempo speso per questo lavoro ai fini della vendita non vale nulla.

Il tempo che dedichi al tuo prodotto Non vale nulla fino a quando… il tuo prodotto o servizio ….non crea l’ambiente ideale per vivere e far proliferare la crescita.

Infatti oggi è importante condurre una vita imprenditoriale orientata al perfezionamento dei rapporti invece che del prodotto.

Prenderci cura dei nostri clienti o quasi clienti, in qualsiasi fase del rapporto è importante per migliorare le prestazioni della nostra attività aumentando la viralità del brand grazie ad un passaparola più incisivo, la comprensione del nostro lavoro attraverso un aumento di consapevolezza e tanto altro.

ESISTONO 3 ELEMENTI CHE CAMBIANO LA SITUAZIONE DEL TUO BUSINESS IMMEDIATAMENTE

Tieniti forte perché quello che sto per dirti sarà come fare un giro sulle montagne russe più alte che tu abbia mai visto.

Le immagini che vedi qui sotto sono gli screenshot dei risultati che i miei studenti, applicando semplicemente questi piccoli cambiamenti hanno creato senza applicare sconti o altre attività di svalutazione della loro professionalità

Nell’immagine che vedi qui sopra, Andrea termotecnico, uno dei nostri studenti riceve direttamente numero di telefono e data in cui chiamare, con una media di 2 contatti al giorno .

In questo caso luca conferma il trend di crescita e sa distinguere da dove derivano i suoi clienti e la differenza tra questo anno e il precedente.

Come puoi vedere da queste immagini, un’impennata di richieste a colpito i loro business, tanto da permettere loro di fare scelte imprenditoriali differenti.

Cosa hanno fatto? 

Hanno costruito una struttura intorno al loro prodotto o servizio che lo hanno reso : irresistibile, unico e condivisibile!

Un prodotto lo si rende irresistibile quando la sua forma lo trasforma in attraente, come se fosse un essere umano.

La domanda che ora devi porti è: cosa rende attraente una persona?

Deve essere bello o bella secondo i nostri gusti personali, deve comunicare alla nostra mente, farci pensare e sognare al futuro, deve creare sensazioni forti sul momento tanto da annullare l’esterno, ecc..

Quindi devi lavorare sulla tua presentazione, cosi da costruire un’attrazione per un determinato pubblico, non siamo belli per tutti, ma solo per alcune persone.

Trasforma la tua struttura così da creare nella mente del tuo cliente un futuro diverso, tramite il tuo aiuto, ma che non si possa paragonare a nulla di presente in quel momento.

Studia i tuoi competitor, e soprattutto scopri cosa non fanno bene e leggi le recensioni negative.

Ed un servizio, come fai tutto questo? soprattutto se non è tangibile? 

Lo si rende tangibile attraverso strumenti come report, call programmate info-messaggi ecc…

L’unicità del tuo prodotto non è identificata nel prodotto stesso, ma in chi lo acquista.

Quando ti senti un privilegiato, il desiderio di far parte di quella élite è molto forte, tanto da comunicare e raccontare alle persone più vicine a te.

Bene, sono proprio loro che devi conquistare, le persone vicine al tuo cliente, incentivare la condivisione deve essere la tua missione personale.

La gente tende a denigrare scelte che li escludono, immagine se qualcuno decidesse per te senza confrontarsi, non parleresti, anche solo un po, male di questa scelta?

Si sopratutto se richiede in te uno qualsiasi sforzo, fisico o economico che sia.

Quindi se vendi un prodotto per una donna, parla anche della sua famiglia o amica/o, se vendi qualcosa per i bambini, parla ai genitori e così via…

Ecco perché un prodotto diventa unico anche quando è condivisibile.

Unicità e Condivisibilità vanno a braccetto e mettono in campo alcune esigenze dell’acquirente:

Sicurezza, voglio investire ma non perdere, una delle paure piu grandi, certo non puoi dare una certezza al 100% a volte, ma sicuramente creare le condizioni adatte si.

Velocità, oggi il tempo è una risorsa molto scarsa, piu tempo hai bisogno, maggiori sono i micro obiettivi che devi presentare al tuo cliente cosi da non vedere troppo la distanza.

Innovazione, nessuno vuole qualcosa di vecchio, forche non vendi vintage o d’antiquariato, ma in quel caso le condizioni del prodotto sono fondamentali.

Di Valore, compreresti mai qualcosa con scritto, qualità scadente? No! Il livello del prodotto/servizio che acquistiamo deve raggiungere un traguardo personale di accettazione e spesso è proporzionale allo stile di vita o al rango sociale o al risultato desiderato (immagine che si vuole creare nella società).

Senso di Appartenenza, molto diverso dall’alta qualità, far parte di qualcosa oggi è fondamentale, stiamo bene con i nostri simili, ci riconosciamo e sentiamo capiti.

Miglioramento, nessuno vuole ridurre la qualità della propria vita, anche quando compriamo un prodotto che economicamente vale poco, nella nostra mente ci eleva ad uno stadio più alto, amiamo elevarci, ma ricordati senza troppa fatica!

Bene di elementi te ne ho dati molti, come leggi da queste parole creare un miglioramento di questo genere, anche il tuo prodotto/servizio cambia forma, e puoi aumentare la sua capacità di creare Rendita. (puoi leggere qui un articolo che tratta di questo argomento)

Ricordati, non esistono professionisti migliori di altri ma solo persone che hanno la capacità di saper far percepire di più la propria influenza sul pensiero, ho conosciuti bravissimi imprenditori con tante difficoltà e mediocri imprenditori con grandi capacità comunicative che hanno cambiato la storia.

*Dai una svolta al tuo servizio/prodotto, cliccando qui puoi ricevere una registrazione di un meeting effettuato un po di tempo fa.

VUOI SCOPRIRE COME METTERE IL TURBO AL TUO BUSINESS? Compila il modulo ed entra in contatto con noi! 😀

8 + 5 =

Cerchi una soluzione Pratica che ti aiuti a Riorganizzare il tuo Business, ti tenga aggiornato e ti accompagni verso una crescita Sistemica senza intaccare le tue risorse?

Entra in “DA ZERO A PRO”

Clicca il bottone e scopri di più sul programma!

0 commenti
Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *