fbpx
Evento management finanziario business

Organizzatore

WET Formazione
Email
info@wetmail.it
Riserva il tuo Posto

Luogo

Hotel Fiera
Via Stalingrado, 82, 40128 Bologna BO

Maggiori informazioni

Riserva il tuo Posto

Data

04 Mar 2020
Expired!

Ora

10:00 - 17:30

Costo

156 euro

Corso di Management Finanziario

Indicatori di redditività e Budgeting: come sfruttarli per far crescere il nostro Business

Il Corso di Management Finanziario è riservato agli Studenti dell’Accademia del Professionista.

Durante la giornata si parlerà di indicatori di redditività: come e perché usarli

L’analisi economica è, forse, l’aspetto più importante da valutare in fase di redazione del business plan, l’andamento economico della tua attività ci fa comprendere la fattibilità economica della tua idea di business.
Quando i ricavi che consegui per avere venduto il tuo prodotto o servizio sono maggiori dei costi che devi sostenere per produrre il tuo prodotto o servizio, allora significa che stai rispettando le condizioni di economicità del tuo business. Il tuo business è in grado di produrre profitti in modo durevole.

Per effettuare questa analisi vengono utilizzati di alcuni indici di redditività come il R.O.I. e il R.O.E., il C.T.O. e il R.O.S. che sono considerati tra i principali indici di bilancio utilizzati nella prassi professionale. Questi indici di redditività, fanno parte della più ampia categoria degli indici di bilancio e servono per dare un quadro competo della “salute” della tua attività professionale.
L’analisi ci darà la possibilità di sventolare ai quattro venti che la nostra azienda è sana e che ci si può fidare di noi. Presentando una relazione di “buona salute” si possono ottenere vantaggi aziendali, specialmente quando abbiamo bisogno di chiedere prestiti o finanziamenti, oppure quando desideriamo investire in nuove attività.

Budgeting
Una buona pianificazione finanziaria ci può offre metodi di valutazione per ogni scelta economica da effettuare. Unendo il budgeting finanziario agli Indicatori di redditività riusciamo a giocare carte vincenti nei confronti di: banche, istituti di credito o finanziarie, fondi di finanziamento e istituzioni di accesso al credito.

Schedula per Ore

Management Finanziario

10:00 - 13:30
Indicatori di redditività: come e perché usarli
Verranno dapprima date nozioni teoriche e dopo una breve pausa di 15 min. Si andrà ad approfondire l'argomento insieme agli studenti, calando la teoria nella realtà del Professionista.
14:30 - 17:30
Budgeting / Business & Time Management
Si parte sempre dalla teoria e dopo un'altra pausa pomeridiana si proseguiranno i lavori insieme agli studenti.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *