Formazione per le Aziende

Un business vincente è quello che consente di raggiungere un equilibrio tra risultati e ambiente, cosi da raggiungere il profitto migliorando costantemente sia come azienda che nel team che la compone.

Cosa può fare per te WetFormazione

Il programma WET, che si rivolge a Medie e Grandi Aziende con un numero variabile di dipendenti,
ma che comunque abbia un fatturato superiore ai 100mila euro, si configura come un’evoluzione delle proposte classiche, e si basa su esercizi pratici realizzati in un primo tempo in aula, e successivamente in sessioni “one to one”. 
I programmi WET sono rivolti ad aziende che cercano di migliorare la loro produttività e quindi il proprio giro d’affari.

Gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi che il percorso si prefigge si riferiscono ad un mix di vari settori, tra cui:
– comunicazione;
– vendita e il marketing automatizzato;
– organizzazione;
– leadership; 
– team building.

Il ruolo della comunicazione è il punto di partenza nell’impostazione di qualsiasi strategia aziendale dato che il messaggio che si riesce a divulgare costituisce il primo, fondamentale, approccio con individui che potrebbero trasformarsi in clienti dapprima occasionali e poi fidelizzati.

Infatti lo sviluppo aziendale prevede un insieme di operazioni necessarie in base a numerosi aspetti, tra cui il coinvolgimento di sempre maggiori fasce di consumatori appartenenti al proprio trend di riferimento.

Presentando in maniera adeguata un prodotto/servizio si può ottenere un riscontro sia immediato che nel lungo termine, contribuendo a potenziare l’immagine aziendale e dunque la sua credibilità.

Il problema della leadership è da tempo al centro di molti dibattiti poiché se da un lato risulta evidente l’importanza di una figura di riferimento, d’altro lato spesso essa diventa troppo accentratrice e non lascia spazio ai componenti del suo team.

In questo contesto si colloca anche il team building, la cui organizzazione deve essere gestita in maniera adeguata sempre nell’ottica di un equilibrio vantaggioso per tutti, basato sulla crescita e sullo sviluppo delle figure professionali.

Trattandosi di un lavoro progettato e realizzato su misura, esso pone particolare cura nella formazione del trainer, considerato una figura in grado di seguire il personale attraverso un percorso didattico che ne preveda poi l’indipendenza.

L’idea di utilizzare i temporary manager che seguono il personale attraverso le fasi d’apprendimento fino al raggiungimento di un’autonomia professionale, rappresenta uno dei presupposti più interessanti di questa formula di formazione innovativa, vincente ed individualizzata.

Le strategie su cui è impostata la WET Formazione non sono unicamente rivolta al raggiungimento di obiettivi, ma anche al miglioramento costante del business, con aggiornamenti periodici finalizzati a tale scopo.

i trainer del percorso

In un mondo dove la tuttologia sta dilagando, WET Formazione si presenta con un format pluriprofessionale, non viene inviato un unico rappresentate, ma l’azienda ha a disposizione l’esperto dell’argomento.

Questo ci permette di risolvere con maggiori problabilità le difficoltà che invece nella formazione tradizionale e generalista si presentano.

Il plurale infatti non è messo a caso, ma ogni percorso ha al suo interno più professionisti della formazione.

temporary trainer

Il trainer temporaneo aiuta il responsabile del gruppo formato ad avere un sostegno e la possibilità di ricevere informazioni veloci in qualsiasi momento.

Avere una persona di riferimento per il ragiungimento dell’obiettivo è fondamentale per la nostra formula di Percorso Formativo, poichè aiuta a velocizzare il raggiungimento del risultato intervenendo in modo repentino sulla problematica.

Nulla viene fatto a caso o con metodi copia e incolla, ogni realtà ha un impatto differente sul mercato e richiede una attenta, personalizzata, scrupolosa e costante analisi e gestione.

struttura formativa

La strutturazione degli appuntamenti formativi devono essere inseriti in un calendario che non crei ostacoli alla organizzazione del business e possa avere modifiche valutando l’imprevisto.

Ogni strategia formativa è pensata con una formula di romboidale partendo dall’alto con un colloquio, una fase intermedia di aula e una fase finale di lavoro personale, con questa formula ci assicuriamo che i partecipanti interiorizzino le competente necessarie all’obiettivo della formazione.

Ogni formazione viene registrata e trasformata in materiale formativo da riutilizzare.

 

Cosa può fare per te WetFormazione

E

Miglioramento dell'Organizzazione

E

Strategie di crescita e sviluppo

E

Creazioni di nuove Fasi Aziendali

E

Miglioramento dell'Esperienza del Cliente

Vorresti saperne di più sui nostri percorsi aziendali?

Hai delle esigenze particolari? Scrivici

14 + 14 =

Legal

DISCLAIMER: Tutti i materiali presenti sui siti di proprietà WET Formazione© di non costituiscono in alcun modo alcuna nessuna proiezione di guadagni, promesse o rappresentazioni, o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di servizi WET Formazione© e/o prodotti, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda WET Formazione©. Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. Leggi tutto.

Rimaniamo in contatto

Partita IVA & Codice Fiscale: 03497521207 | Copyright © 2018 - 2020 WET Formazione  | Questo Sito è stato realizzato da WET Formazione